“Compra con me”: cos’è

 

“Compra con me” è  una piattaforma evoluta di eCommerce in cui i Venditori possono sperimentare nuove modalità di vendita e le Persone, unendosi in Gruppi di Acquisto, condividere un risparmio con i propri Amici mediante il ruolo attivo dei Social. Il progetto si chiama “Compra con me” ed è un eCommerce con al Centro le Persone.

 

“Compra con me”: i vantaggi

 

Con “Compra con me” desideriamo aiutare le imprese a incrementare il valore delle vendite promozionali online e fidelizzare i clienti con iniziative mirate di Marketing. Per ottenere questo risultato offriamo alle Persone lo strumento ideale per ottenere, mediante la collaborazione sui Social, sconti sul prezzo di beni e servizi che variano in base alle quantità ordinate e al numero di acquirenti coinvolti.


“Compra con me”: perché è innovativo

 

Il progetto  unisce strumenti innovativi di vendita online e le potenzialità di condivisione dei Social: una formula assolutamente nuova in grado di assicurare vantaggi ai Venditori e agli Acquirenti. L’integrazione con Facebook e la realizzazione di una ulteriore vetrina sul Social più frequentato al mondo rappresenta inoltre un grande vantaggio di visibilità immediata.

 

“Compra con me” e Cliente Test


La tua attività è tra quelle selezionate per un periodo di prova gratuita della piattaforma. Potrai così ottenere un sito di eCommerce senza dover sostenere i costi normalmente legati a questa attività.

 

L’attivazione dell’account personalizzato su "Compra con me" e la  realizzazione della vetrina personalizzata non prevede costi per il periodo di 3 mesi. Non ci sono obblighi di rinnovo, se  riterrete interessante la soluzione potrete accedere ad un listino dedicato che prevede sconti e incentivi per il  mantenimento dell’account. L’unica cosa che chiediamo ai partner è di sostenere il negozio con una campagna Facebook dedicata, siete liberi di stabilire l’importo da dedicare.
E' importante sottolineare che nessuna % sulle vendite è dovuta a Compra con me.
 

 

“Compra con me”: informazioni utili e materiale

 

Un esempio di vetrina online brandizzata
https://spesasicura.compraconme.com   
Facebook app: https://www.facebook.com/spesasicura/app/158914327816291/
FB Page Spesa Sicura: https://www.facebook.com/spesasicura/
   
Il materiale che occorre per attivare il tuo negozio:

- Rag. Sociale 

- Indirizzo 

- P. Iva 

- Email di contatto 

- Facebook (link pagina facebook) 

- Nome dominio (es.: nomeazienda.compraconme.com)  e possibile avere un dominio personalizzato ma occorre attivare un certificato SSL

- Logo (possibilmente 240x110 pixel) 

- Prodotti e  servizi da proporre in vendita:

  • nomi e descrizioni
  • immagini (400x453 pixel)
  • Prezzo iniziale e fasce di sconto per ciascun prodotto/servizio in vendita
  • Paypal account (email)* 
  • Paypal Client ID*
  • Paypal Secret*

* Per la gestione degli incassi è prevista l’attivazione di un account PayPal e il cliente deve fare una semplicissima configurazione
   

   

FAQ

 

Di seguito alcune informazioni sul progetto che ti aiuteranno a comprenderne la portata:

 

Cos’è  “Compra con me”?

 

Sviluppata con tecnologia che la rende multi-dispositivo, “Compra con me”  consente a qualsiasi attività commerciale di creare e gestire  processi di vendita online rivolti a più utenti, riuniti in  forma di Gruppo di Acquisto, sfruttando il potere di  condivisione dei Social

 

Cos’è  un Gruppo di Acquisto?

 

Un Gruppo di Acquisto è un processo di acquisto collettivo di più  persone le quali, mediante la collaborazione sui Social, possono ottenere sconti sul prezzo di prodotti e servizi che  variano in base alle quantità acquistate e al numero di acquirenti coinvolti.

 

Quali  sono i vantaggi di “Compra con me”?

 

“Compra  con me” estende i confini del tuo negozio online tradizionale,  permettendo di condividere i prodotti in molti ambienti web,  tramite appositi widget, non ultimo in un modo davvero nuovo e  interessante di essere presente su Facebook. Puoi anche creare  la tua pagina che raccoglie i prodotti e li replica online  all’interno di un sito aziendale o di un blog personale. Con  “Compra con me” i Venditori possono aumentare il valore delle  vendite promozionali online e le Persone collaborare e  ottenere migliori condizioni di prezzo mediante acquisti  collettivi da condividere sui Social.

 

Come  funziona “Compra con me”?

 

1. Il  Venditore crea, in autonomia, una o più offerte online,  definisce il prezzo dei prodotti/servizi e stabilisce più  fasce di sconto in base al numero dei partecipanti al Gruppo  di Acquisto e le quantità acquistate in un determinato periodo  di tempo.

 

2. Le  Persone interessate aderiscono all’offerta e, sfruttando il  Social, coinvolgono amici e conoscenti ad aderire ad un Gruppo  in base al principio: più siamo, più risparmiamo”. Il Gruppo  si chiude, entro il periodo di tempo prestabilito, e la  transazione va a buon fine se viene raggiunta la soglia minima  di prezzo.

 

3.  Con “Compra con me”, gli Acquirenti sono felici perché hanno  beneficiato di uno sconto. Il Venditore è felice perché ha  venduto, in una sola transazione, maggiori quantità di  prodotto/servizio.

 

Chi  sono i Leaders?

 

I  Leaders sono utenti che si propongono un ruolo propulsivo per  l'acquisto in gruppo, incentivando i propri contatti  all'acquisto per ottenere un vantaggio di prezzo e  condividerlo. I Leader possono anche farsi recapitare la merce  in consegna occupandosi della successiva consegna ai  componenti del gruppo.

 

Ogni  utente di “Compra con me” potrà proposti come Leader di un  Gruppo mediante un apposito bottone presente sulla piattaforma  e la successiva registrazione. Ai Leaders potranno essere  riconosciuti ulteriori vantaggi dal Venditore.

 

Chi  sono i Followers?

 

I  Followers sono utenti del sito che decidono di acquistare un  prodotto/servizio unendosi ad un gruppo già costituito da un  Leader; in questo caso l'utente potrà acquistare scegliendo  fra i gruppi esistenti, basandosi sulla vicinanza geografica  del Leader, mediante una mappa interattiva che indica i Leader  presenti sul territorio. Per diventare Follower è necessaria  la registrazione al sito e il successivo login.

 

Con  “Compra con me” possono essere autonomo nella gestione dei  Gruppi di Acquisto?

 

Certamente.  ”Compra con me" è semplice da usare e ti rende completamente  autonomo in tutte le fasi del processo di vendita: dalla  creazione del Gruppo alla sua gestione.

 

Quando  avviene il pagamento per i Gruppi chiusi?

 

Il  pagamento avviene in due step:

 

1. al  momento dell'adesione al Gruppo di Acquisto viene fatta una  autorizzazione di pagamento per un importo calcolato in base  alla soglia di prezzo attuale e al numero di unità acquistate;  in questa fase non viene addebitato alcun importo

 

2.  solo alla chiusura del Gruppo di Acquisto viene effettuato il  pagamento vero e proprio. Sull’autorizzazione generata in fase  di adesione viene ricalcolato l'importo in addebito che  dipenderà dalla soglia di prezzo raggiunta dal Gruppo e potrà  essere inferiore o uguale (e mai maggiore) all'importo  autorizzato.

 

I  pagamenti su “Compra con me” avvengono con sistemi sicuri?

 

Il  sistema di pagamento utilizzato dai Venditori su “Compra con  me” è PayPal. PayPal utilizza standard riconosciuti che  garantiscono il buon esito delle operazioni.

 

Acquisto  i prodotti direttamente da "Compra con me”?

 

No.  "Compra con me" è una piattaforma digitale che abilita il  Venditore ad attivare uno o più Gruppi di Acquisto. Le  transazioni avverranno direttamente tra Venditore e Acquirenti  e ad esse saranno applicabili le norme che regolano le vendita  a distanza, specialmente per quanto riguarda la tutela del  consumatore, compreso il diritto di recesso nel caso di vendita al consumatore finale.